Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

New via Garibaldi, giù il velo alla strada dello shopping che rinasce

Fonte: web Castedduonline.it
21 ottobre 2015

 


Quasi pronta la nuova via Garibaldi, ecco come si ripresenta la strada che un tempo era il cuore dello shopping cagliaritano

Autore: Jacopo Norfo il 20/10/2015 18:38

 


New via Garibaldi, giù il velo alla strada dello shopping. Con la passeggiata "lastricata", al posto delle buche presenti sino a un anno fa. Il lungo cantiere va verso la conclusione, e sarà uno dei fiori all'occhiello dei lavori publici della giunta Zedda. Un restyling per la città, dalle strade alle piazze al Poetto, che mancava da decenni, dai tempi della giunta Delogu che fu ribattezzata "la giunta dei giardinetti".

 

Ma la nuova via Garibaldi può significare una vera boccata d'ossigeno per gli operatori commerciali, ormai strangolati dalla concorrenza dei centri commerciali. Resta l'annoso problema della carenza dei parcheggi, che fa comunque scappare i clienti. Resta l'emergenza della vicina piazza Garibaldi ridotta a una vergognosa discarica. Ma in vista del Natale, lo shopping di via Garibaldi può forse ripartire come un tempo. Perlomeno con una strana nuova di zecca. Ora non resta che renderla davvero pedonale, impedendo a qualunque tipo di mezzo (autobus esclusi) di transitare.