Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

University Express, in 15 minuti da via Abruzzi al Policlinico

Fonte: web Castedduonline.it
19 ottobre 2015


Ecco la nuova linea presentata oggi dal Ctm, utilissima anche per andare al Brotzu in pochi minuti e poi raggiungere in autobus facilmente il Policlinico

Autore: Sergio Atzeni il 16/10/2015 14:08

 


In 15 minuti da via Abruzzi al Policlinico con la nuova linea Ctm “University Express”. La nuova linea “University Express”è stata pensata per gli studenti universitari e consente l’interscambio con diverse linee urbane per cui potrà essere usata da molti utenti per accedere al polo universitario di Monserrato. È una linea rapida per tutti i coloro che si devono recare anche al Brotzu perché il suo percorso in cinque fermate ne prevede una proprio lì. Il tragitto parte da via Abruzzi (capolinea) si ferma in via Pier della Francesca, Peretti, Cittadella Universitaria, Policlinico. L’University Express è stata presentata in un conferenza stampa dal presidente del Ctm Roberto Murru, dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda, dall’assessore Regionale dei Trasporti Massimo Deiana e dal rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo.

 

“La linea” ha detto il presidente del Ctm Roberto Murru “è stata progettata per rispondere alle esigenze di quei passeggeri provenienti dalla Ss 130 e dal bacino di nord ovest della città che prima impiegavano tempi lunghi per raggiungere il Policlinico Universitario. È possibile con questa linea arrivare al Brotzu e Policlinico senza passare al centro della città con un risparmio di tempo notevole”. La nuova linea prevede da lunedì 19 fino al 31 ottobre una prima fase di avvio del servizio per meglio calibrare la pianificazione in base alle risposta degli utenti e alle condizioni di traffico. University Express sarà attiva dal lunedì al sabato, dal 19 al 30 ottobre sarà in servizio con la prima corsa dalle 7 del mattino e un’ultima corsa in partenza alle ore 15. La seconda fase è prevista a partire dal 2 novembre con l’estensione dell’orario fino alle 21 e la frequenza sarà di soli 10 minuti tra le 7 e le 10. Il costo del biglietto è uguale a quello delle linee urbane. Guardate il video con le interviste al presidente del Ctm Roberto Murru, all’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana e al rettore dell’università di Cagliari Maria Del Zompo.