Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Urban Trail nel centro storico, mille e 200 persone alla corsa notturna

Fonte: web cagliaripad.it
5 ottobre 2015

 

 


Ansa News


 

Una grande festa culturale, sportiva e turistica, ieri notte a Cagliari nei quartieri storici di Villanova, Castello, Stampace e Marina, illuminati dalle luci dei milleduecento partecipanti alla terza edizione dell'Urban Trail Cagliari night race, la manifestazione di corsa (9 km) e di camminata (6 km) organizzata dalla Good Looking Entertainment con il patrocinio del Comune di Cagliari.
Piazza San Giacomo ha accolto il grande fiume "illuminato" di persone con numerosi turisti europei che hanno voluto conoscere la città di Cagliari in un percorso suggestivo, con alcuni passaggi unici come l'Orto Botanico ed il cammino quasi segreto e poco conosciuto che dai Giardini Pubblici del Terrapieno conduce in viale Buoncammino. Bellissima la partenza dei corridori nella rinnovata via Garibaldi.
Per la parte sportiva il primo a tagliare il traguardo in piazza San Giacomo è stato Alberto Sulis della Blue Tribune di Cagliari, che ha concluso il suo percorso in 36' e 15'', precedendo con un distacco di 5 secondi il sestese Alessandro Pionca della Nuova Atletica Sestu; al terzo posto con un distacco di 1 minuto e 14 secondi il romano Francesco Olivieri che corre per la Uisp Cagliari vincitore della prima edizione del 2013 e secondo lo scorso anno.
Nella categoria femminile dopo il secondo posto dell'edizione 2014, vince la triatleta cagliaritana Valentina Carta della società Cagliari atletica Leggera, con il tempo di 41' e 23'' con un ottimo piazzamento nella classifica assoluta al 19/o posto. In seconda posizione è arrivata al traguardo Giuseppina Cauli dell'Atletica Selargius in 37' e 13''.