Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Al via la 36^ edizione del Turisport

Fonte: web Cagliari Globalist
5 ottobre 2015


Sino a domenica, con ingresso gratuito dalle 10 alle 20,Fiera campionaria

Da venerdì 2 Ottobre, negli spazi dei padiglioni della Fiera campionaria della Sardegna, ha preso il via la 36^ edizione del Turisport. Appuntamento ormai "classico" degli sportivi e non della Sardegna, all'inaugurazione è intervenuta l'Assessore Firino che ha rimarcato l'attenzione della Regione verso la promozione e la divulgazione di tutte le attività sportive. A fare gli onori di casa il presidente dell'Ente Fiera Ignazio Schirru ed il presidente regionale del CONI Gianfranco Fara che hanno predisposto il taglio del nastro dell'inaugurazione in uno spazio all'aperto (per la prima volta), con loro le massime autorità militari dell'isola a rappresentare anche quest'anno la presenza nel padiglione G degli stand espositivi delle Forze Armate e Forze di Polizia.

Sino a domenica, con ingresso gratuito dalle 10 alle 20, si potranno visitare gli allestimenti predisposti da oltre quaranta federazioni sportive operanti nell'isola tra le varie discipline che appunto spaziano dal calcio al motociclismo, dagli scacchi al badminton, alla danza e le arti marziali.

Suggestivo il padiglione G dedicato alle Forze Armate e Forze di Polizia, che oltre a promuovere le discipline presenti nelle varie istituzioni, dedicano ampi spazi alla promozione inerente il futuro dei giovani interessati alle varie carriere.

Si va dal tiro con la carabina presente nello stand della Guardia di Finanza alle esercitazioni cinofile dell'Arma dei Carabinieri. Nello stand della Marina Militare, sempre attenta nella promozione degli sport velici e acquatici in genere, si svolgeranno dei "mini corsi" di arte marinaresca con dei veri e propri specialisti intenti a promuovere l'arte dei nodi.