Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ciclone, scuole chiuse a Carbonia. A Cagliari sbarrati uffici Asl e Aou

Fonte: web cagliaripad.it
1 ottobre 2015

 

 


Ansa News

 

L'allerta meteo lanciato dalla protezione civile della Regione sta inducendo i sindaci isolani a disporre per domani la chiusura delle scuole.
In particolare nel nord ovest hanno già formalizzato questa decisione i sindaci di Sassari, che salvo cambiamenti ha disposto la chiusura degli istituti scolastici anche per venerdì, Sennori, Sorso, Tula, Alghero e Porto Torres, che decideranno per il giorno successivo in base a quel che accadrà domani.
Chiuse nel sud ovest domani anche a Carbonia tutte le scuole di ogni ordine e grado compreso l'asilo nido.

Non solo le scuole e gli uffici pubblici rimarranno chiusi domani per l'allerta maltempo diramato dalla Protezione civile regionale. Sia la Asl di Cagliari che l'azienda ospedaliero universitaria del capoluogo hanno ufficializzato il blocco delle attività ambulatoriali.
Si inizia oggi con la sospensione di tutte le attività ambulatoriali della Asl 8 nelle ore pomeridiane. L'azienda raccomanda a tutti gli utenti di evitare di recarsi nelle strutture "data l'elevata criticità per rischio idrogeologico con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, che potranno essere accompagnate da forti raffiche di vento e attività elettrica".
L'Aou sospende, invece, domani le attività non di urgenza dei presidi San Giovanni di Dio e Policlinico Duilio Casula e invita i pazienti a non recarsi nei due ospedali se non ce n'è davvero bisogno.
Nel frattempo altri Comuni si aggiungono alla lista delle amministrazioni locali che hanno predisposto o si stanno apprestando a emettere ordinanze per la chiusura delle scuole: è il caso di Alghero, Sinnai, Mandas ed Escolca.