Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

San Bartolomeo, dopo la pista ciclabile doppio senso di marcia

Fonte: web Castedduonline.it
29 settembre 2015

 


Dopo le proteste dei residenti e commercianti  interviene il Comune: “Nessun isolamento, conclusi i lavori della pista verrà realizzato il doppio senso di marcia lungo i 30 metri di corsia”

Autore: Redazione Casteddu Online il 28/09/2015 13:47

 


Una nuova pista ciclabile in via San Bartolomeo ed è subito polemica. I residenti insorgono contro i lavori per la realizzazione di un percorso riservato ai ciclisti che, a detta loro, isolano la zona dal resto della città. Pronti a bloccare il traffico in segno di protesta soprattutto i commercianti, danneggiati dall’isolamento, che chiedono un’inversione di marcia per consentire la svolta da Calamosca verso Sant’Elia e viale Colombo. Ma dal Comune arrivano alcune precisazioni. “Verrà realizzato il doppio senso di marcia nei 30 metri di corsia – spiega l’assessore alla Mobilità, Mauro Coni – Un intervento già previsto dagli uffici, ma va fatto dopo che verranno conclusi i lavori per la pista ciclabile”.

 

Richiesta condivisa, quindi, e che presto verrà messa in pratica. Nei giorni scorsi era esplosa la polemica dei residenti del quartiere San Bartolomeo-Calamosca: "per andare in centro dobbiamo fare un giro considerevole, sostare al semaforo e in estate subire lunghe code, quando invece per appena 30 metri di strada a doppio senso potremmo raggiungere il centro e Sant’Elia velocemente e con molta semplicità, tra l’altro evitando di contribuire all’intasamento delle ore di punta ed estivo di viale Poetto. Ben vengano le piste ciclabili ma la Giunta Zedda si ricordi che  non votano solo i ciclisti". Ma dal Comune arrivano rassicurazioni. “Appena finiti i lavori della pista ciclabili – assicura l’assessore Coni – verrà realizzato il doppio senso”.