Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Premio Andrea Parodi, tra gli ospiti i Tazenda

Fonte: web cagliaripad.it
29 settembre 2015

 

 


Ansa News


 

I Tazenda saranno tra gli ospiti delle serate finali del concorso intitolato ad Andrea Parodi. La manifestazione, che si chiude con la proclamazione dei vincitori, é in programma a Cagliari dall'8 al 10 ottobre al Teatro Auditorium Comunale.
E' atteso già dalla prima serata il gruppo con cui Andrea Parodi, scomparso nel 2006, ha raggiunto la popolarità in tutta Italia. Sul palco saliranno anche la cantautrice canadese Alejandra Ribera e l'artista ennese Mario Incudine, Flo, vincitrice dell'edizione 2014 e Totore Chessa, maestro di organetto, che riceverà il Premio Albo d'Oro 2015.
Il concorso, organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi, è l'unico in Italia riservato espressamente alla World Music. Sono nove i finalisti: Alarc'h, Calatia, Claudia Aru Band, Corimè, Davide Casu, Giuliano Gabriele Ensemble, Koralira, Marina Mulopulos, Valeria Tron.
Presentano Gianmaurizio Foderaro di RadioRai e il giornalista Ottavio Nieddu. Nel corso delle serate i concorrenti proporranno oltre al brano in gara anche un altro scelto dal proprio repertorio e da quello di Andrea Parodi.
La manifestazione si terrà in prossimità del nono anniversario della scomparsa dell'artista, avvenuta il 17 ottobre 2006. Il 10 Alejandra Ribera e Mario Incudine saranno protagonisti di una jam session con i Tazenda, Elena Ledda, direttrice artistica e con gli artisti presenti in giuria, in attesa della proclamazione delle menzioni speciali, del Premio della critica e del vincitore assoluto.