Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Nucleare, Lotti: "Scorie? Sardegna ha già dato tanto"

Fonte: web cagliaripad.it
28 settembre 2015

 

 


Ansa News


 

"Scorie in Sardegna? Questo è uno dei punti aperti. Non posso né giurare né garantire nulla. Ma un po' mi posso sbilanciare: questa cosa la Sardegna può anche evitarsela visto che ha dato e sta già dando tanto", lo ha detto il sottosegretario della presidenza del Consiglio dei ministri, Luca Lotti, alla Festa del Pd a Cagliari a proposito dell'ipotesi di realizzare nell'Isola il deposito nazionale di scorie nucleari.

Patto per la Sardegna pronto fra qualche settimana. I contenuti: vertenza entrate, bonifiche, servitù militari, continuità territoriale. Lo ha annunciato il sottosegretario della presidenza del Consiglio dei ministri, Luca Lotti alla Festa dell'Unità a Cagliari. "Non posso dire di più - ha detto - perché se ne sta occupando il sottosegretario De Vincenti. Ma voglio dire che tra Governo e Regione c'è un buon rapporto. E che il presidente Pigliaru su questi temi è un mastino che non molla la presa".

C'e un Patto fra Governo e città metropolitane che coinvolgerà anche Cagliari. Lo ha annunciato questa mattina il sottosegretario della presidenza del Consiglio dei ministri, Luca Lotti, durante la Festa del Pd in corso a Cagliari. Contenuti ancora top secret: il Piano sarà svelato nelle prossime settimane. Sul palco, accanto a Lotti anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda. Presente anche il segretario regionale del Pd ed europarlamentare Renato Soru.