Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Magica Cagliari notturna "da correre". A ottobre Urban Trail tra scorci mozzafiato e Orto botanico

Fonte: web SardegnaOggi.it
26 settembre 2015

 

Magica Cagliari notturna "da correre". A ottobre Urban Trail tra scorci mozzafiato e Orto botanico
Sabato 3 ottobre partenza e arrivo in piazza San Giacomo e via Sulis, nel cuore di Villanova. Terza edizione ricca di novità, corridori e camminatori anche tra gli ettari "green" di via Sant'Ignazio.



CAGLIARI - Appuntamento anche per quest'anno  con l'Urban Trail Cagliari, la manifestazione sportiva in notturna,  in programma sabato 3 ottobre alle 21:00 con  partenza e arrivo sulla piazza San Giacomo e via Sulis, un raffinato angolo nello storico quartiere di Villanova. Tante le novità di questa terza edizione. Corridori e camminatori si cimentano in un entusiasmante ed ancora variegato percorso che prevede per la prima volta l'ingresso all'Orto botanico, una superficie di circa 5 chilometri quadrati dove poter ammirare specie arboree e arbustive tipiche delle fasce vegetazionali della Sardegna e della macchia mediterranea. E ancora tanti nuovi scorci da scoprire, di corsa o camminando, lungo le scalinate e i viottoli dell'antica Cagliari by night.

L'ITINERARIO - Percorso ad anello di circa 9 chilometri per la corsa e di sei chilometri per la camminata, che attraversa i quartieri storici di Cagliari: Villanova, Marina, Stampace e Castello. Interessati i luoghi più incantevoli della città sotto la luce dei lampioni: i bastioni di Santa Croce, la Torre dell'Elefante, il Portico Vivaldi, Buoncammino, l'Orto botanico, Giardini pubblici, piazza Yenne, la Cattedrale, piazza Carlo Alberto, Scalette di Santa Chiara.



Come nelle precedenti edizioni l'organizzazione fornisce a tutti i partecipanti una maglia, quest'anno di colore arancio fluorescente, e una lucetta da utilizzare obbligatoriamente per dare maggiore colore e risalto agli angoli più suggestivi e più nascosti del centro storico della città. In programma anche una degustazione di vini sardi offerti dalla Cantina Sociale Ogliastra "Corona de Logu", che concorrenti e spettatori potranno  assaporare durante il corso della manifestazione. Iscrizioni ancora aperte. Per iscriversi basta compilare il modulo d'iscrizione on line sul sito www.urbantrailcagliari.com ed effettuare il pagamento secondo la procedura prevista