Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Autorithy commissariata da 2 anni: caso alla Camera

Fonte: web cagliaripad.it
24 settembre 2015

 

“L'Autorità portuale di Cagliari è commissariata dal 26 settembre del 2013. Ormai da due anni quindi, inspiegabilmente, non si procede alla nomina dei vertici, determinando una serie di gravi problemi che rischiano di diventare dirompenti se non vi s
 

"L'Autorità portuale di Cagliari è commissariata dal 26 settembre del 2013. Ormai da due anni quindi, inspiegabilmente, non si procede alla nomina dei vertici, determinando una serie di gravi problemi che rischiano di diventare dirompenti se non vi si pone rimedio quanto prima".
Lo denuncia il deputato di Sel, Michele Piras, che ha depositato un'interrogazione alla Camera.
Il parlamentare sardo parla di "straordinaria gravità della condizione nella quale versa la Compagnia portuale, pesantemente indebitata e pesantemente morosa nei confronti dei suoi circa 70 dipendenti, fra i quali ormai si diffonde la preoccupazione persino sul futuro e il mantenimento del posto di lavoro. Il commissariamento infatti - sottolinea Piras - impedisce l'applicazione delle norme vigenti in materia di competitività e risanamento dei porti italiani e il protrarsi di questa condizione produce un effetto a cascata sui servizi, la funzionalità del sistema portuale, i diritti dei lavoratori che non può essere ulteriormente sottaciuto".