Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, dal 2 al 4 ottobre il Turisport 2015

Fonte: La Nuova Sardegna
22 settembre 2015


Dalla canoa all'hockey saranno oltre 40 le federazioni sportive che parteciperanno alla 35esima edizione. Si punta a superare le 100mila presenze, protagonisti i ragazzi delle scuole
di Stefano Ambu

CAGLIARI. Dalla canoa all'hockey oltre quaranta federazioni sportive alla 35esima edizione di Turisport, in programma alla Fiera Campionaria di Cagliari dal 2 al 4 ottobre.
Una vetrina, ma anche una sfida per battere il record di visitatori: quest'anno si punta a superare l'asticella delle 100mila presenze. Tanti appuntamenti nelle tre giorni, dai convegni alle prove pratiche che coinvolgeranno soprattutto i ragazzi delle scuole.
Nella passata edizione Turisport ha ospitato oltre novanta stand e più¹ di duecento società per un totale di oltre 2000 atleti. Nel quartiere fieristico erano stati allestiti nell'edizione scorsa settanta
campi di gioco con circa 300 eventi proposti.
C'è anche una gara internazionale di ginnastica artistica maschile al palazzetto dello sport di Quartu con la sfida tra Italia e Belgio al palazzetto dello sport il prossimo 3 ottobre 2015 a tre anni di distanza dal Gran Prix del 2012.