Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Crociere, oltre 10 mila turisti in 3 giorni

Fonte: web cagliaripad.it
18 settembre 2015

 

 


Ansa News


 

Una nave al giorno per un settembre ancora pieno di turisti. Da martedì scorso a Cagliari va così. E sono sempre crociere da 3.000-4.000 passeggeri ad approdo. Per un totale di oltre diecimila persone nel capoluogo nell'arco di 72 ore. Martedì la solita tappa della Msc Preziosa. Per la nave che aveva scelto Cagliari dopo l'attentato di Tunisi è stato il ventiquattresimo approdo dell'anno. A bordo quasi 4.000 passeggeri, fra cui russi, ungheresi, turchi e cinesi. Grazie all'arrivo di questa settimana è stato raggiunto e superato il traguardo dei 100.000 turisti arrivati nel capoluogo a bordo dell'ammiraglia della compagnia con sede a Ginevra.
"Wonderful", "Amazing", "Lovely" sono gli aggettivi - spiega Cagliari cruise port su Facebook - che più di frequente sentiamo pronunciare ai crocieristi, nel momento in cui risalgono a bordo, quando vogliono descrivere le emozioni che la città di Cagliari è stata in grado di trasmettere nella giornata appena trascorsa. Mercoledì un'altra giornata importante per il molo Rinascita con la Costa Favolosa. Un gigante dei mari. Dai grandi numeri: lunga 290 metri con 1.000 cabine vista mare e più di 500 con balcone privato, costruita nel 2011 da Fincantieri. Non solo sbarchi, ma anche imbarchi: in 500 sono partiti da Cagliari per una crociera di sette giorni nel Mediterraneo occidentale diretta a Malta, Barcellona, Marsiglia, Savona e Civitavecchia.
Per gli ospiti c'è il nuovo servizio "Park & Cruise": è possibile arrivare in porto con la propria auto, consegnare le valigie al personale addetto che le porterà in cabina e parcheggiare poi il mezzo a pochi metri dalla nave per riprenderlo, assieme ai bagagli, il giorno dello sbarco.
Oggi una nuova visita, quella della Celebrity Silhouette, targata Celebrity Cruises, compagnia statunitense appartenente alla galassia Royal Caribbean. A bordo quasi 3.000 passeggeri americani, inglesi e canadesi: per loro tour in città, gite a Nora e Barumini, percorsi enogastronomici nell'hinterland. Ma molti hanno scelto di andare al mare.