Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cinema, Marco Bellocchio e Luis Bacalov a Cagliari

Fonte: web SardegnaOggi.it
16 settembre 2015

 

Cinema, Marco Bellocchio e Luis Bacalov a Cagliari
All’interno dei progetti “Le grandi mostre” e “Cagliari suona” due maestri arrivano in città: Marco Bellocchio e Luis Bacalov.



Uno dei più grandi registi del nostro cinema e uno dei più grandi compositori internazionali saranno in città all’interno del programma di Cagliari - Capitale Italiana della Cultura 2015. L’appuntamento con Marco Bellocchio è per venerdì 18 settembre: alle 18,30 parteciperà ai Giardini pubblici alla presentazione del catalogo della mostra Il di/segno del cinema (a Palazzo di Città fino al 18 ottobre); e alle 21 incontrerà il pubblico, al cinema Odissea di viale Trieste, per presentare 'Sangue del mio sangue', film in concorso all’ultima mostra di Venezia.

Il premio Oscar Luis Bacalov sarà invece a Cagliari martedì 22 settembre, per un attesissimo concerto ai Giardini pubblici, un viaggio tra straordinarie composizioni eseguite in una veste minimale. L’autore delle musiche de Il Postino e Django incontrerà nel pomeriggio gli studenti del Conservatorio. Ma ad aprire questi cinque giorni di grande cinema sarà giovedì 17 settembre il regista Stefano Odoardi, che sempre alle 21 e sempre all’Odissea presenta il suo Mancanza-Inferno.