Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari entra a far parte dell'Accademia dei Lincei

Fonte: web SardegnaOggi.it
16 settembre 2015

 

Cagliari entra a far parte dell'Accademia dei Lincei
Cagliari farà parte della rete nazionale dei poli dell'Accademia dei Lincei: questo garantirà l'aggiornamento dei docenti di matematica, scienze e italiano e avrà come obiettivo quello di ridurre la dispersione scolastica.



CAGLIARI - L'Accademia dei Lincei, ente scientifico di particolare rilievo nazionale e internazionale nel panorama delle istituzioni culturali italiane, inaugura il 21 settembre (appuntamento alle 16 nella sede del Rettorato) la sede di Cagliari del Polo Sardegna.

Alle 16, nell'aula magna del Palazzo del Rettorato di Cagliari, i rettori dei due atenei sardi, l'Accademico dei Lincei Piero Cappuccinelli, il direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani, il presidente della Fondazione del Banco di Sardegna, Antonello Cabras, e l'assessore regionale alla pubblica istruzione, Claudia Firinu, porteranno i saluti delle istituzioni coinvolte ai dirigenti e docenti delle scuole sarde di ogni ordine e grado che hanno aderito al progetto.

Innalzamento del livello degli apprendimenti scolastici degli studenti in matematica, scienze e italiano, e  riduzione della dispersione scolastica in Sardegna. Queste le attività previste in ciascuno dei tre ambiti disciplinari per l'anno scolastico 2015/2016, consistenti di lezioni, attività laboratoriali replicabili in classe e seminari di aggiornamento curriculari.