Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pirri, lavori al via in piazza delle Aquile

Fonte: L'Unione Sarda
14 settembre 2015

 Saranno all'insegna dei lavori i prossimi mesi per il territorio di Pirri: dal centro alla periferia, come illustrato al Consiglio della Municipalità dall'assessore e vicesindaco Luisa Anna Marras, sono tanti i cantieri aperti o pronti per iniziare l'attività. Tra i primi, spicca per importanza quello per la riqualificazione di via Toti. Al fine di garantire il riordino e la messa in sicurezza della viabilità, dalla primavera scorsa si sta procedendo, a scaglioni, al rifacimento della segnaletica e alla realizzazione dei marciapiedi. Attualmente gli operai sono alle prese con il tratto di strada compreso tra le vie Bragadin e Marmilla, il terzo e ultimo previsto dal progetto, in cui dovrebbero essere impegnati fino al prossimo marzo.
Nel quartiere di Santa Teresa, poi, si lavora al restyling degli alloggi Erp. Per ora si è provveduto alla rimozione del tetto in eternit di una palazzina, sopra cui è stata apposta la nuova copertura.
Proseguono, inoltre, gli interventi in via dei Valenzani e nella scuola materna di via Toti, dove si stanno montando gli impianti di condizionamento.
Ancora in rampa di lancio, invece, la sistemazione del campetto di Is Bingias (il nulla osta arriverà forse a metà ottobre), l'edificazione di Piazza delle Aquile - attesa e promessa da tempo, si dovrebbe iniziare finalmente la settimana prossima, con cinque mesi di ritardo rispetto alla data annunciata inizialmente - e la manutenzione delle aree interessate alle opere di mitigazione del rischio idrogeologico.
Giacomo Perra