Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Metropolitana leggera e tram-treno Cagliari-Maracalagonis, in arrivo più corse

Fonte: web SardegnaOggi.it
11 settembre 2015

 

Metropolitana leggera e tram-treno Cagliari-Maracalagonis, in arrivo più corse
Il servizio sarà potenziato nei prossimi mesi, l'impegno messo nero su bianco dalla Regione. Sinnasi, Settimo San Pietro e Maracalagonis meno isolati, aumento di viaggi anche del tram-treno.



CAGLIARI - Saranno potenziati i collegamenti del tram-treno e della metropolitana leggera, gestiti da Arst, da Cagliari verso i comuni di Sinnai, Settimo San Pietro e Maracalagonis. Lo stabilisce un decreto firmato dall'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana. L'intervento di incremento delle corse rientra nel processo di organizzazione e integrazione dei servizi di mobilità urbana-suburbana su alcune direttici dell'area vasta cittadina.

In tal modo, la Regione vuole anche dar gambe "a un immediato avvio al potenziamento dell'intermodalità nei collegamenti verso l'hinterland consentendo, da un lato, un significativo risparmio di tempo da parte dell'utenza, e dall'altro, una economizzazione delle risorse con la contestuale riduzione dei servizi su gomma. La linea funzionerà mediante l'interscambio nella stazione metro tramviaria di Settimo San Pietro".