Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

San Benedetto, via alla riqualificazione di strade e marciapiedi

Fonte: web SardegnaOggi.it
8 settembre 2015

 

San Benedetto, via alla riqualificazione di strade e marciapiedi
Sono partiti i lavori di riqualificazione dei marciapiedi del complesso di via Pontano, via Tommaseo e via Goldoni nel quartiere di San Benedetto a Cagliari.



Si tratta di interventi che Cagliari Gestione Strade (il nuovo servizio del Comune per la manutenzione delle strade e dei marciapiedi nel territorio cittadino) sta iniziando in queste ore: prevedono il rifacimento totale dei marciapiedi e dei camminamenti di pertinenza dei portici, attualmente fortemente degradati. Il complesso è inquadrato in un contesto con molte attività commerciali e un'autorimessa interrata ed è quindi un'area densamente abitata, frequentata e percorsa quotidianamente da tantissime persone.

I lavori necessari al rifacimento dei marciapiedi consistono nella demolizione della pavimentazione, nell'impermeabilizzazione dei solai che consentirà la risoluzione dei problemi di infiltrazioni in corrispondenza dei locali dell'autorimessa, e nella posa della nuova pavimentazione. Saranno inoltre sostituite le grate di aerazione dell'autorimessa, ormai fatiscenti. La superficie interessata dall'intervento è di circa 1000 metri quadrati.

I lavori di competenza dell'Amministrazione dureranno circa due mesi e saranno completati con l'esecuzione degli interventi che spettano ai proprietari dello stabile: tra gli altri il rivestimento dei pilastri, il rifacimento degli intonaci e quello dei copriferri delle coperture dei portici.

Nella foto il quartiere San Benedetto (generica)