Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Fratelli d'Italia «Unità per battere Zedda»

Fonte: L'Unione Sarda
3 settembre 2015

 «Un'amministrazione ideologica, presuntuosa e spesso dilettantesca». Non usa mezze misure Fratelli d'Italia che, in una nota firmata dal portavoce regionale Salvatore Deidda, da quello provinciale Paolo Truzzu e dal comunale Alessio Mereu, invita all'unità le altre forze del centrodestra. «Le scelte», scrivono, «devono essere immediate, decise e soprattutto condivise. La decisione su cosa sia meglio per la città, infatti, deve necessariamente andare oltre i personalismi dei singoli o gli interessi dei gruppi di potere.
Pur riconoscendo l'alto valore e il ruolo strategico di movimenti civici, liberi pensatori e associazionismo, siamo fermamente convinti che i movimenti politici, che hanno tradizionalmente costituito il centrodestra e che hanno saputo ben amministrare la città per circa 18 anni, rivestano un ruolo cruciale e non delegabile nel processo di costruzione di un'alternativa credibile al centrosinistra. Questi soggetti politici, naturali genitori dell'alternativa a Zedda, vivono oggi una fase di torpore. Svegliamoli! Svegliamoci!».
«Guardiamoci in faccia», concludono, «e, confrontandoci, scegliamo finalmente cosa proporre per cambiare e quindi migliorare la nostra città. Incontriamoci quanto prima, per comprendere, tutti insieme, se vi sia la volontà e le basi per rinnovare l'alleanza di centrodestra ed eventualmente aprirla ad altri soggetti e movimenti civici, per discutere di quale Cagliari vogliamo presentare ai cittadini».