Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, con la luna piena alla scoperta del colle di Tuvixeddu

Fonte: web Castedduonline.it
28 agosto 2015


Trekking urbano nella necropoli nascosta


Cagliari, con la luna piena alla scoperta del colle di Tuvixeddu
Si terrà sabato 29 Agosto la visita guidata del PLENILUNIO alla scoperta del colle TUVIXEDDU, nelle sue cavità sotterranee meno note,per alternare alla luce suggestiva della LUNA PIENA quella delle nostre lampade. Si andrà, in esclusiva, nelle aree note e siti di incredibile fascino sconosciuti ai più.

Sarà un trekking urbano che coprirà 3 km di tragitto, per camminare a passo spedito sotterranei e monumenti scavati nella roccia,in una immersione nella storia di una delle piu' grandi necropoli punico-romane del mondo, tra cave di pietra, gallerie, sepolcri, paesaggi lunari, non solo per via della splendida LUNA ma poichè aridi e sassosi, da osservare al fresco della sera.

La visita sarà a numero limitato. Info sul sito www.sardegnasotterranea.org

Raduno ore 19 in piazza SANT'AVENDRACE, dinnanzi alla storica CASA CANTONIERA, alla confluenza tra la piazza S. Avendrace e viale Monastir.

Necessario: abbigliamento comodo e pratico, scarpe chiuse e con suola bene aderente al terreno, fonte di luce personale. Parteciperanno guide turistiche, speleologi, scrittori e poeti.