Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Budget da 50 milioni. Inaugurato il nuovo manto sintetico ad Assemini Stadio , il progetto è pronto

Fonte: L'Unione Sarda
24 agosto 2015

 

ASSEMINI L'occasione è l'inaugurazione del nuovo campo col manto in sintetico, ma Stefano Signorelli, consigliere d'amministrazione del Cagliari con delega alle infrastrutture, alza il sipario sul progetto del nuovo stadio: senza pista, coperto, un budget da 50 milioni per realizzarlo. La nuova casa del Cagliari: «Abbiamo un contratto con BFutura», spiega Signorelli, «società che fa capo alla Lega di B. Abbiamo fatto delle indagini statistiche. Pensiamo a un impianto polifunzionale, con una capienza di 20-25mila spettatori, spazi commerciali legati allo sport, uffici e un Cagliari point».
Il primo “step” ha già una data: «A novembre vorremmo avere un progetto da presentare alla conferenza di servizi in Comune e vorremmo inaugurare il nuovo stadio nell'anno del centenario. Il budget di investimento è di 50 milioni, per un impianto che avrà la copertura per tutti i settori, senza pista d'atletica, dedicato al calcio. E siamo aperti alla collaborazione di aziende e sponsor». Lo stadio sorgerà sulle ceneri del Sant'Elia: «Dovremo sacrificare il campo per accelerare i tempi, non come fatto a Udine. Per questo abbiamo avuto diversi incontri col Comune di Quartu per discutere di Is Arenas e attendiamo la soluzione dei problemi della nuova Giunta per riprendere il dialogo»
C'è spazio per il nuovo campo di Asseminello, intitolato alla squadra Campione d'Italia e tirato su in due mesi con l'intervento della Limonta, azienda specializzata in impianti in sintetico, rappresentata in Sardegna da Bernardo Mereu: «Ringraziamo per la disponibilità il Comune di Assemini. È un investimento da 500 mila euro», spiega Signorelli, «per tutte le squadre, anche se la Primavera girerà per la Sardegna». Una scelta nata dopo i problemi della passata stagione, con i campi di Assemini resi inutilizzabili dagli acquazzoni invernali. ( al.m. )