Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Tocco (Fi): "A Cagliari si superino divisioni partiti"

Fonte: web cagliaripad.it
18 agosto 2015

 

 

Ansa News

 

"Occorre guardare con attenzione alle liste civiche ed ai movimenti che provengono dalla società civile, per intercettare un serbatoio di voti delle persone ormai stanchi delle vecchie ideologie partitiche", lo ha detto il consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (Fi), in merito alle elezioni comunali della prossima primavera a Cagliari.

La corsa per la poltrona più alta del palazzo civico è iniziata: "Non dobbiamo ripetere gli errori del passato - ha osservato l'azzurro - la leadership? Persona autorevole e competente. Sarebbe però opportuno amalgamare un'alleanza che vada oltre i partiti, superati dalle logiche politiche. Si deve guardare oltre e oltrepassare le barriere, con liste civiche aperte alla società civile. Occorre trovare nuove strategie per riconquistare il municipio di Cagliari. E' opportuno comprendere la necessità di costruire una coalizione che voglia riappropriarsi della città".

Per Tocco "i problemi di Cagliari sembrano quasi essere stati dimenticati. La questione migranti è sicuramente un'emergenza seria, ma è opportuno non tralasciare il nodo della disoccupazione, con la necessità di creare le condizioni per nuovi posti di lavoro, il rafforzamento del sistema sanitario, le scuole, una casa per tutti in condizioni igieniche adeguate".