Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Poetto, Rosolino e Ferlito alla Festa dello sport

Fonte: web cagliaripad.it
27 luglio 2015

 

Tantissime le discipline e le attività ludico-sportive che i bambini hanno potuto provare gratuitamente all'interno del villaggio - nuoto, beach-volley, beach-rugby, beach-soccer, 

Quarta festa di Happy Meal Sport Camp 2015 al Poetto: un vero e proprio villaggio dello sport aperto ai bambini e alle famiglie. Con due testimonial d'eccezione: Massimiliano Rosolino, nuotatore italiano che vanta oltre 60 medaglie internazionali tra cui l'oro Olimpico a Sidney 2000, e Carlotta Ferlito, pluricampionessa italiana di ginnastica artistica. Tantissime le discipline e le attività ludico-sportive che i bambini hanno potuto provare gratuitamente all'interno del villaggio - nuoto, beach-volley, beach-rugby, beach-soccer, basket, ginnastica, judo e ping-pong.
"E' bello vedere come ogni anno ci siano sempre più bambini che si divertono e si avvicinano alla pratica sportiva - spiega Rosolino -. Come sportivo e padre sono davvero contento di essere anche quest'anno testimonial di questo progetto perché credo sia importante sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie a uno stile di vita attivo". La manifestazione è stata promossa da McDonald's. "Sono contenta di essere qui a Cagliari per la festa in spiaggia - racconta Carlotta Ferlito -. Il mare e la spiaggia sono uno dei primi luoghi in cui i bambini iniziano a praticare attività motoria e divertirsi allo stesso tempo, proprio come stiamo facendo qui, quindi quale posto migliore per promuovere lo sport di base e uno stile di vita attivo".