Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, i bus notturni piacciono: 500 passeggeri in un week end

Fonte: web Castedduonline.it
20 luglio 2015

 


Successo per la linea Blu Notte, da oggi i biglietti potranno essere acquistati a bordo


Autore: Redazione Casteddu Online il 17/07/2015 17:03

 

 

Così come preannunciato, con l’inaugurazione dei baretti al Poetto venerdì scorso, 10 luglio, il Ctm ha attivato il servizio di linea notturno che ogni venerdì e sabato parte da piazza Matteotti e raggiunge il Poetto, fino all’ultima fermata che arriva all’Ospedale Marino. “I numeri dei passeggeri trasportati sono stati confortanti – spiega il presidente Roberto Murru - ben 500 persone hanno utilizzato Blu Notte nello scorso week end. Ci auguriamo che questa settimana sempre più passeggeri provino la comodità e la sicurezza del servizio. Da oggi poi sarà possibile acquistare i biglietti anche bordo, oltre che attraverso l’applicazione Busfinder. Le modalità di acquisto biglietti sono molteplici: – ricorda Murru - emettitrici presenti in Piazza Matteotti, Piazza Giovanni XXIII, Via Alghero, oltre che bar, tabacchi, edicole ed esercizi commerciali presenti in tutti i Comuni”.

 

A bordo dei bus sarà sempre presente la guardia giurata, a  tutela e salvaguardia di conducenti e passeggeri. “Pensiamo – prosegue Murru – che la reperibilità e la facilitazione di acquisto dei biglietti sia molto importante e stiamo lavorando in questo senso: vogliamo contrastare l’evasione tariffaria e dissuadere le persone a salire a bordo senza biglietto.

Percorso Blu Notte. Direzione Ospedale Marino: piazza Matteotti, via Roma , viale Diaz, viale Poetto, Lungomare Poetto, Ospedale Marino (capolinea). Direzione Matteotti: Ospedale Marino, Lungomare Poetto, viale Poetto, viale Diaz, via Roma, piazza Matteotti. La frequenza è di 30 minuti, la prima corsa da piazza Matteotti è alle 22, ultima corsa dall’ospedale Marino alle 3.30. L’ultima novità riguarda la possibilità di acquistare i biglietti del Poetto Express anche nelle rivendite, oltre che in piazza Matteotti.