Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cantiere deserto I commercianti: «Operai spariti»

Fonte: L'Unione Sarda
14 luglio 2015


Via Garibaldi

 

Non ne possono più. Non è il cantiere comunale a dare fastidio. O, meglio, sarebbero pronti a sopportare i disagi se i lavori procedessero a passo svelto e garantissero loro una strada nuova.
Ma i commercianti di via Garibaldi da giorni non vedono nessun operaio nel cantiere comunale per la ripavimentazione. Tutto quel che resta è una montagna di polvere che nelle giornate di vento ricopre le vetrine e i loro clienti.
«Nessuno vuole venire qui a fare shopping per impolverarsi. E poi gli operai sono spariti da almeno 15 giorni», racconta il proprietario di un'attività commerciale che si affaccia sulla centralissima via cagliaritana.
«Non sappiamo più cosa fare. È da otto mesi che sopportiamo i disagi del cantiere ma ora la situazione sembra bloccata».
Nella zona si è diffuso il timore che dietro all'assenza della squadra di addetti ai lavori ci siano dei problemi interni. «Ci hanno detto che le opere sono state subappaltate e gli operai aspettano lo stipendio. Speriamo che il Comune faccia chiarezza».
M. C.