Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Ex Marino, pista americana. Vargiu (Riformatori): "Nostro sogno, ma serve visione strategica"

Fonte: web SardegnaOggi.it
10 luglio 2015

 

Ex Marino, pista americana. Vargiu (Riformatori): "Nostro sogno, ma serve visione strategica"
Il deputato cagliaritano e presidente della Commissione Affari sociali di Montecitorio in forza ai Riformatori benedice l'ipotesi emersa durante il convegno di Confcommercio Sud Sardegna. "Sono però passati oltre 200 giorni dagli annunci di Regione e Comune".



ROMA - L'eco della possibile entrata a stelle e strisce nel complesso affaire dell'ex Marino supera alla velocità della luce il Tirreno e si ferma nella Capitale. "Per chi come noi Riformatori crede che Cagliari abbia tutte le carte in regola per creare ricchezza, lavoro e sviluppo, l’ipotesi della catena di Miami sarebbe un sogno che si realizza. Il vecchio ospedale Marino deve diventare un grand hotel e quel rudere sul Poetto non deve più essere un monumento solo di miopia e incapacità politica, come ha giustamente affermato il presidente di Confcommercio Bertolotti." Lo dichiara Pierpaolo Vargiu, deputato cagliaritano dei Riformatori e presidente della Commissione Affari Sociali di Montecitorio, che più volte con interrogazioni e question time col ministro Franceschini ha sollevato il caso dell’ex ospedale Marino in Parlamento.

"Siamo consapevoli però che per realizzare questo sogno c’è bisogno di una politica che abbia una visione strategica e soprattutto di buona amministrazione. Da mesi è online sul mio sito il contatore dei giorni trascorsi dagli annunci di Regione e Comune. Sono passati 203 giorni dalla promessa fatta dall’assessore Erriu della revoca del bando a favore della società Prosperius e 194 giorni dall’ipotesi hotel avanzata dal sindaco Zedda".