Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, nuova rivoluzione del traffico. Via Is Mirrionis a due corsie

Fonte: web SardegnaOggi.it
8 luglio 2015

 

Cagliari, nuova rivoluzione del traffico. Via Is Mirrionis a due corsie
Parcheggi a spina di pesce sul lato ospedale, dopo la pista ciclabile, si restringe una delle lingue d'asfalto principali della città. L'assessore comunale ai Trasporti, Mauro Coni: "Dalle attuali quattro a due corsie, ma saranno più comode".



CAGLIARI - Traffico, è in arrivo una nuova rivoluzione. Via Is Mirrionis sarà, presto, a due corsie. Un taglio della metà esatta, perchè l'intento del Comune è quello di tracciare stalli a spina di pesce sul lato della strada dove sorge l'ospedale. "Ci saranno più parcheggi, una nuova pista ciclabile che darà continuità a quelle già realizzate e la messa in sicurezza dei percorsi ciclo-pedonali", così l'assessore comunale ai Trasporti, Mauro Coni.

È lo stesso esponente della Giunta Zedda ad annunciare che "in tutta la via Is Mirrionis saranno rimodulati gli stalli di sosta mediante nuovi parcheggi a spina di pesce sul lato ospedale. Le attuali quattro corsie scenderanno a due ma saranno più comode”, sostiene Coni, durante l'incontro in Municipio "per la mobilità sicura di biciclette e pedoni".