Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Lirico, sit in dei lavoratori sotto il Comune: "Zedda dimettiti"

Fonte: web Castedduonline.it
1 luglio 2015

 


Protesta dei sindacati in via Roma: “Il Consiglio comunale nomini un sostituto presidente”. Slitta il dibattito sul Lirico chiesto dall’opposizione


Autore: Redazione Casteddu Online il 30/06/2015 19:41

 

 

 


Un manichino col viso di Zedda seduto comodamente su una poltrona rossa e la scritta “ben ancorato alla poltrona”. È la protesta dei lavoratori del Teatro Lirico davanti al Comune dopo le ultime vicende giudiziarie legate al sindaco di Cagliari e presidente della Fondazione. “Il processo va avanti e sarà qualcun altro a decidere se è colpevole  o innocente – spiega il rappresentante dei lavoratori, Simone Guarnieri – Nel frattempo chiediamo a Zedda di fare un passo indietro dimettendosi da presidente della Fondazione, e che sia il Consiglio comunale ad indicare un suo sostituto”.

 

A fine seduta è previsto un incontro tra lavoratori e capigruppo per esprimere le richieste decise durante l’ultima assemblea sindacale. Intanto slitta il dibattito sul Lirico richiesto dall’opposizione “per fare chiarezza su cosa sta succedendo al Teatro e a Zedda in quanto presidente”, come ha sottolineato in Aula il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Farris.