Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Shopping, cultura e spettacoli: torna “Notti colorate”

Fonte: web cagliaripad.it
1 luglio 2015

 

 

Ansa News


 

Shopping, cultura e spettacoli tra piazze e vie nel cuore di Cagliari. Per otto date, dal 4 luglio al 27 agosto si riaccende la città con "Notti colorate".
I negozi resteranno aperti per sette giovedì e un sabato fino alle 24 e ad animare la notte saranno concerti, spettacoli, mostre, visite guidate, gastronomia.
Si parte sabato 4 luglio, in occasione dell'avio dei saldi estivi, poi si prosegue il 9, 16, 23 e 30 luglio. Ad agosto si continua il 6 e poi ancora il 20 e 27. Promossa dal Comune di Cagliari con il coinvolgimento di associazioni e operatori, la rassegna giunge alla quarta edizione. Tutti possono partecipare attivamente, indossando il colore della serata. "Notti Colorate é un'importante un'azione di marketing territoriale volta alla costruzione di un'offerta integrata di città durante le serate estive - ha sottolineato l'assessore al turismo Barbara Argiolas - propone a cittadini e turisti un'idea di città aperta e fruibile. Per questa edizione poi, alla luce del riconoscimento di Cagliari come Capitale della cultura italiana 2015, si rafforza il binomio cultura - turismo".
Infatti grazie alla partecipazione all'iniziativa del MIBACT con il Museo archeologico Nazionale, la mostra "Mont'e Prama 1974 - 2014" rimarrà aperto sino a mezzanotte. Come anche l'Antico Palazzo di città, i Musei civici, Ghetto, Torre dell'Elefante e Exmà. Parte anche il contest su Instangram: sarà sufficiente postare le foto a tema con il colore usando l'hashtag #notticolorate2015. Le più cliccate entreranno a far parte della gallery ufficiale dell'Assessorato al Turismo.