Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, lavori in viale Merello. Possibili disagi al traffico

Fonte: web SardegnaOggi.it
30 giugno 2015

 

 

Cagliari, lavori in viale Merello. Possibili disagi al traffico
Gli operai di Abbanoa saranno a lavoro, in viale Merello a Cagliari, da domani alle 9 fino a tutta la mattina di mercoledì. Il motivo: una condotta da sostituire.



CAGLIARI - Lavori in corso per due giorni in viale Merello. A partire dalle 9 di domani e fino a tutta la mattinata di mercoledì le squadre di Abbanoa saranno a lavoro per sostituire integralmente il tratto di condotta fognaria tra gli incroci con via Veneto e via Don Bosco. Per eseguire l’intervento, Abbanoa ha richiesto al Comune l’interdizione del traffico nello stesso tratto.

"E’ un intervento radicale che servirà a eliminare i costanti rischi di cedimento dell’asfalto che si sono verificati nei mesi scorsi" fa sapere Abbanoa. La vecchia condotta in cemento, che convoglia acque miste piovane e fognarie, risale a più di cinquant’anni fa e ormai mostra tutti i segni del tempo. La nuova sarà realizzata il pvc “fn4” (materiale che garantisce la migliore tenuta) e avrà un diametro maggiore per far fronte alle attuali necessità. Sarà utilizzato anche del materiale misto cementato per stabilizzare il terreno evitando ulteriori cedimenti. / foto archivio