Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Al Poetto con fido, nuovo look per l’area cani

Fonte: web cagliaripad.it
29 giugno 2015


 

 


redazione@cagliaripad.it


 


Al Poetto è in fase di completamento l'allestimento del tratto di spiaggia dedicato ai cani, più ampio e confortevole. Diversi i miglioramenti introdotti rispetto alla prima esperienza dell'anno scorso: l'area non è più delimitata da paletti, ma protetta da una rete che garantisce agli utenti più libertà e sicurezza. Sul nuovo lungomare è stata inoltre posizionata una fontanella che consente di dar da bere e rinfrescare i cani. Sarà infine segnalata con apposite sagole e boe l'area di mare dedicata alla balneazione. Sul fronte della tutela e della cura degli animali, sono stati inoltre programmati i corsi per i volontari nella gestione delle colonie feline, in collaborazione con l'Università di Sassari e la Asl di Cagliari; sono stati affidati i lavori per la riqualificazione del reparto sanitario del canile comunale, con il rinnovamento della sala operatoria; si sta procedendo all'allestimento nelle aree verdi di nuova realizzazione di un numero crescente di zone destinate ai cani.

"Alla settima fermata, la zona dedicata a chi va al mare con gli amici animali, non è più delimitata da paletti, ma protetta da una rete che garantisce più libertà e sicurezza", annuncia il sindaco Massimo Zedda, "abbiamo disposto le corsie a mare per permettere anche ai cani di fare il bagno.

Sul nuovo lungomare è posizionata una fontanella che consente di dar da bere e rinfrescare gli animali. L'area è vigilata per 18 ore su 24".