Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

LO STADIO. La società del presidente Gilulini ha aderito al progetto di rilancio di Abodi B Futura ,

Fonte: L'Unione Sarda
26 giugno 2015

 

Una stagione maledetta, chiusa con una retrocessione che ancora brucia. Ma il Cagliari e il presidente Tommaso Giulini vanno avanti per centrare gli obiettivi prefissati. Il ritorno immediato in A, naturalmente, ma anche la questione stadio, una priorità, come dimostra l'adesione al progetto “B Futura”, piattaforma della Lega di Serie B, dedicata allo sviluppo infrastrutturale.
Il presidente Tommaso Giulini e quello della Lega di B, Andrea Abodi hanno siglato un accordo, finalizzato alla realizzazione dello studio di fattibilità e del concept design di quella che dovrà essere la nuova casa del Cagliari.
B Futura, società controllata dalla Lega del campionato cadetto, ha l'obiettivo di fornire ai 22 club di B gli strumenti necessari per la realizzazione e l'ammodernamento di stadi e impianti sportivi. Al Cagliari Calcio verranno consegnati, entro cinque mesi, uno studio di fattibilità, per attivare, entro fine anno, l'iter previsto dalla Legge 147/2013, a partire dall'ottenimento della “Dichiarazione di Pubblico Interesse” dall'Amministrazione Comunale.
Soddisfatto, naturalmente, il numero uno della società rossoblù: «Sono orgoglioso di dare avvio a questo progetto. È solo il primo passo verso il nostro grande obiettivo di costruire un nuovo stadio per tutti i tifosi del Cagliari. Continuiamo a lavorare con serietà e senza proclami, con la fiducia che l'attività di B Futura porti ai risultati che ci attendiamo».
Soddisfazione condivisa da Abodi: «È gratificante poter contribuire, con B Futura, allo sviluppo di una iniziativa infrastrutturale caratterizzata da straordinari presupposti di concretezza, che arricchisce il “portafoglio progetti” della società di scopo costituita dalla Lega B». Il presidente della Lega di B continua: «Grazie alle attività che sta svolgendo il club del presidente Giulini, esistono tutte le condizioni per poter garantire alla grande comunità dei tifosi cagliaritani una nuova casa moderna, accogliente e, soprattutto, rispettosa del territorio». ( al.m. )