Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Camera di Commercio, Pigliaru "decapita" Deidda e nomina Paola Piras

Fonte: web SardegnaOggi.it
26 giugno 2015

 

Camera di Commercio, Pigliaru "decapita" Deidda e nomina Paola Piras
L'ex vicesindaco di Cagliari e attuale docente ordinario di Diritto amministrativo diventa commissario straordinario, chiamata a guidare l'Ente fino all'insediamento dei nuovi organi di legge. Il presidente della Regione firma anche il decreto che scioglie l'attuale consiglio.



CAGLIARI - Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, firma il decreto di scioglimento del Consiglio della Camera di Commercio del capoluogo sardo. E, con lo stesso documento, il numero uno della Regione nomina commissario straordinario Paola Piras, Docente ordinario di Diritto amministrativo all'Università di Cagliari, con esperienza amministrativa nei settori pubblico e privato. La professoressa Piras deve guidare la Camera fino all'insediamento dei nuovi organi di legge, per la nomina dei quali deve avviare, entro quattro mesi, le procedure di rinnovo.

Si chiude così una lunga stagione travagliata che ha investito in pieno le stanze del palazzo a un tiro di schioppo dalle vie dello shopping cittadino. Giancarlo Deidda, proprio ieri, bolla come "atto illegittimo" quello confezionato da Francesco Pigliaru. Che, a meno di ventiquattr'ore, dà il colpo di scure finale all'intera dirigenza della Camera di Commercio.