Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Deidda (Fdi): “I venditori abusivi accolgono i crocieristi, Cagliari capitale dell’abusivi

Fonte: web Ad Maiora Media
25 giugno 2015



Immigrati_ambulanti2È arrivata a Cagliari la Msc Preziosa, ammiraglia della compagnia di navigazione napoletana, con a bordo più di 4.000 passeggeri, soprattutto tedeschi, francesi e svizzeri, che sbarcati si sono divisi tra le gite programmate e la visita in Città.

"E nella zona dello shopping, tra via Roma e largo Carlo Felice, pensano all’accoglienza dei croceristi decine di venditori abusivi di merce taroccata – ha commentato Salvatore Deidda, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia – È vergognosa la mancanza di una seria politica di accoglienza dei turisti da parte del Comune di Cagliari".

"Come si può tollerare che anche nell’ora di pranzo, quando i commercianti tengono aperto il negozio proprio per accogliere i croceristi, davanti alle loro vetrine siano presenti venditori abusivi che espongono la loro merce contraffatta. Seppure, ogni tanto vengano disturbati dal passaggio della polizia urbana, sono pronti a riposizionarsi subito dopo – ha aggiunto il dirigente di FdI – Abbiamo dato credito a quanto dichiarato dal prefetto Giuffrida e dal Sindaco di Cagliari, all’indomani della riunione del Comitato provinciale di Pubblica sicurezza. Avevano assicurato più controlli e interventi per eliminare l'illegalità, ma a parte interventi sporadici non c’è stato giorno in cui gli abusivi non fossero al solito posto".

Stessa illegalità che Deidda denuncia nei parcheggi, dove ultimamente si sono anche verificati pericolosi 'problemi' tra extracomunitari e cittadini: “Giusto intervenire per i parcheggiatori abusivi al Poetto, ma perché sottostare alle richieste pressanti nelle vie di Cagliari, nei centri commerciali, fuori dei supermarket? Se la legge è uguale per tutti, forse i commercianti devono chiudere bottega, non fare più lo scontrino ed esporre la merce per strada? Oppure, i disoccupati sardi possono continuare a fare i parcheggiatori abusivi?” (red)

(admaioramedia.it)