Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Zedda,mossa a sorpresa: "Lascio il Lirico, presto il nuovo Presidente"

Fonte: web Castedduonline.it
24 giugno 2015

 


Il sindaco ha annunciato in consiglio comunale che lascerà la Presidenza del Teatro Lirico. Al suo posto verrà nominato un altro Presidente


Autore: Jacopo Norfo il 23/06/2015 19:50

 

 


Il sindaco Massimo Zedda rinuncia a sorpresa alla Presidenza della Fondazione del Teatro Lirico. E annuncia in consiglio comunale che al suo posto nominerà al più presto un sostituto, un rappresentante del Comune. Il sindaco ha motivato la decisione, in risposta alle interrogazioni di Paolo Casu e Giuseppe Farris, con l'enorme mole di lavoro e col carico che avrebbe gravato nell'ultimo anno di mandato sulla sua figura.

E ora ci sarà prestissimo un nuovo Presidente del Lirico. Una decisione che è stata ben accolta dal Pd: "Da tempo avevamo sollecitato questa scelta- spiega Fabrizio Rodin, vice capogruppo del Pd- quella del sindaco è una decisione intelligente: il Lirico è infatti la maggiore azienda e industria culturale della Sardegna, ha bisogno di una gestione diretta da parte di un Presidente che si occupi tutti i giorni di quello. Ci auguriamo che questo sia il primo passo verso il rilancio del Teatro cagliaritano".