Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sardegna Pride, corteo in centro e concerti

Fonte: web cagliaripad.it
24 giugno 2015


 

 

Ansa News


 

 

La sfilata per i diritti degli omosessuali pronta a invadere il centro storico di Cagliari per il Sardegna Pride. L'appuntamento é per sabato 27 giugno alle 18 in piazza Yenne. Poi corteo lungo Largo Carlo Felice, via Roma, viale Diaz e Fiera con carri in arrivo da tutta l'isola.

Proprio nel recinto della Campionaria ci sarà contemporaneamente la serata di spettacolo della tre giorni di Emergency a Cagliari, con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Nek, Patti Pravo e tanti altri. Il gran finale al Poetto con una festa all'Alma beach sino a notte fonda. Anche il Ctm dará una mano mettendo a disposizione dei bus navetta per raggiungere la spiaggia.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in Comune: presenti tra gli altri il sindaco Massimo Zedda, l'assessore alla Pianificazione strategica Barbara Cadeddu e gli organizzatori dell'evento. "Per noi - ha spiegato Carlo Cotza, dell'associazione Arc - la festa è un'occasione per parlare di diritti".

Il corteo per la prima volta sfilerà nel centro della città. Nelle precedenti edizioni teatro della manifestazione a Cagliari era stato il Poetto. Mentre l'ultimo Pride si era tenuto ad Alghero. Il Sardegna Pride sarà il clou della Queeresima, cartellone con decine di appuntamenti tra cinema, teatro, musica, dibattiti e mostre cominciato oltre un mese fa.