Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una fiaccolata notturna per fermare la violenza sulle donne

Fonte: L'Unione Sarda
6 marzo 2009

Verso l'8 marzo



Una fiaccolata per invitare tutti i cittadini, senza distinzione di generi, a un impegno costante per dire basta alla violenza contro le donne. È la proposta fatta propria dalle associazioni Progetto Donna Ceteris, Movimento A. Cagliari e Amistantzia (con il patrocinio degli assessorati alle Politiche sociali di Comune e Provincia) per la ricorrenza dell'8 marzo.
Una festa della donna che volontarie e attiviste hanno scelto di condividere con tutti i cagliaritani attraverso l'organizzazione di una fiaccolata che, nella serata di domenica, partirà alle 18.30 dalla Basilica di Bonaria e si snoderà su un lungo tracciato cittadino fino all'arrivo al capolinea di piazza Yenne.
«Vogliamo coinvolgere quante più persone possibile nella nostra battaglia contro la violenza sulle donne - dicono Silvana Maniscalco, Donatella Calorio e Nelly Busetti, dell'associazione Progetto Donna Ceteris - la nostra intenzione è anche quella di mostrare affetto, solidarietà e sorellanza a un universo femminile sempre più in difficoltà. Un abbraccio che le raggiunga e consenta loro di sentirsi meno sole e più aiutate».
Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 347/0659750 e l'indirizzo di posta elettronica luvia89@tiscali.it.

06/03/2009