Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Comune, Piano Plus Cagliari: "Anziani e vita a domicilio"

Fonte: web Castedduonline.it
23 giugno 2015

 


Azioni per il contrasto alla povertà


Autore: Redazione Casteddu Online il 22/06/2015 14:46

 

 

 


In prosecuzione dell'impegno per il contrasto alla povertà portato avanti dall'Ufficio di Piano del PLUS Città di Cagliari, GIOVEDI' 25 GIUGNO 2015 si terrà il Tavolo intitolato “ANZIANI E VITA A DOMICILIO”. L'appuntamento è fissato nella SALA POLIFUNZIONALE PARCO DI MONTE CLARO in via Cadello n. 7 a Cagliari, dalle 15,30 alle 18,30.

Il Tavolo sarà incentrato sulla valutazione, analisi e ideazione delle strategie cittadine per il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani. Nell'incontro si potrà tra l'altro affrontare il tema dell’invecchiamento attivo, del rapporto fra tessuto urbano e bisogni degli anziani e della loro partecipazione alla vita cittadina, con riferimento a strategie innovative di gestione degli spazi pubblici del territorio.

Tutti gli incontri hanno l'obiettivo di stimolare la partecipazione di cittadini e stakeholders al processo di programmazione integrata e rappresentano un significativo momento di comunità partecipativa. Un luogo identitario in cui sviluppare un modo nuovo di fare welfare attraverso il confronto e la moltiplicazione di idee e opinioni sullepriorità strategiche dell’Amministrazione comunale che così potranno arricchirsi di competenze, esperienze e bisogni portati direttamente dagli attori locali.

I prossimi incontri sono previsti per il 9 e 21 luglio, e per il 15 settembre 2015 secondo il dettagliato Calendario in allegato. Ulteriori informazioni nel sito internet www.pluscagliari.it .