Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Casu: “Ippodromo cittadino abbandonato nonostante gli impegni presi dal sindaco Zedda “

Fonte: web Ad Maiora Media
22 giugno 2015



Casu_Paolo“Provoca sconcerto e rabbia constatare il totale e preoccupante stato di abbandono e di incuria che sta caratterizzando uno degli insediamenti sportivo-turistico-ricreativo più suggestivi d'Italia. Cura della vegetazione completamente assente, il degrado è presente in tutta la struttura, arbusti rinsecchiti dalla mancanza di cura e irrigazione e altre negatività, sono le caratteristiche che saltano agli occhi appena si mette piedi all'interno della struttura”. Lo ha denunciato il vice presidente del Consiglio comunale di Cagliari, Paolo Casu, descrivendo la situazione dell’Ippodromo cittadino.

“Eppure, il sindaco Zedda aveva firmato tre distinti ordini del giorno, che non soltanto non sono ancora stati posti in discussione in Aula, ma che sono nei loro contenuti integralmente stati disattesi – ha aggiunto Casu – Non è possibile continuare a fare proclami che sanno tanto di campagna elettorale e vedere che dopo un lungo anno di rinvii e di chiacchiere nulla è stato fatto per valorizzare e salvare questa esclusiva struttura. Sono stati spesi oltre 800.000 euro per creare l' Arena concerti di Sant'Elia quando con poche migliaia di euro si poteva utilizzare questa struttura al Poetto: concerti, eventi, intrattenimento turistico e promozionale, beach tennis e altri sport balneari, uniti all'equitazione, sono le potenzialità da anni disattese. Posti preziosissimi di lavoro e opportunità turistiche per la nostra città, continuano ad essere ignorati, preferendo degrado, incuria e abbandono”.

“E’ inaudito – ha concluso il consigliere comunale – che le regole imposte dall'Amministrazione comunale ai cittadini non valgano per le proprietà del Comune, dove le erbacce secche fanno da padrone e dove le palme infestate dal pericolosissimo coleottero rosso, continuano a fare bella mostra di se stesse e non vengono opportunamente rimosse e conferite per la distruzione. Vedere piante senza una goccia d'acqua, completamente secche, offende il buon senso e l'intelligenza di ognuno di noi. Presenterò un esposto scritto al Corpo forestale, affinché possa appurare eventuali responsabilità”.

Sulla situazione dell’Ippodromo, Casu ha depositato un’interrogazione urgente, firmata da tutti i rappresentanti dell’opposizione, dove chiede quali associazioni stiano lavorando all'interno dell'Ippodromo di Cagliari e con quale tipo di assegnazione, e perché i dipendenti licenziati da mesi stiano ancora aspettando sia il trattamento di fine rapporto che alcune mensilità. (red)

(admaioramedia.it)