Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Festa della Musica a Cagliari: concerti nelle piazze, strade e letti

Fonte: web Castedduonline.it
22 giugno 2015

 


Cagliari dà il benvenuto all’estate con un giorno intero di musica: 24 ore di concerti che hanno coinvolto tutta la città - VIDEO

 


Autore: Redazione Casteddu Online il 21/06/2015 20:52

 

 

 


Un piccolo assaggio venerdì con il concerto dai balconi di piazza San Giacomo, a Villanova, e poi gli appuntamenti al Giardino sotto le mura e alla chiesetta Aragonese di Monte Urpinu di ieri. Ma la Festa della Musica a Cagliari è esplosa oggi, nel giorno del solstizio d’estate: musica no stop dalle 7 alle 24  nelle strade, piazze e nei letti. Tanti piccoli eventi che hanno coinvolto tutta la città dal centro al lungomare. Pirri, San Michele, Poetto, San Benedetto e Sant’Elia. Postazioni musicali itineranti, punti buskers, sperimentazione e tradizione, dj set e orchestra, per condividere  e abitare nel segno della musica i nuovi spazi restituiti alla cultura, i parchi e i giardini pubblici, gli ospedali, i musei, i mezzi pubblici, le stazioni. Per far risuonare armonicamente Cagliari, nelle sue diversità.

Musicisti e artisti di strada nelle principali vie e piazze del centro, da via Manno al Corso Vittorio Emanuele, fino a piazza Santo Sepolcro, via Roma, piazza San Cosimo e piazza Gramsci. Musica anche alla passeggiata di Su Siccu, al bastione Santa Croce, alla Mediateca, alla stazione ferroviaria e alla prima fermata del Poetto. La festa è entrata nel vivo nel pomeriggio con i buskers che suonavano in piazza Savoia, e il “bed in concert” in piazza Aramu dove è stato allestito un letto. Mini concerti anche al Brotzu, con “Corsie sonore” che ha coinvolto i bimbi del reparto di Pediatria, nei bus dove chitarristi e violinisti hanno intrattenuto i passeggeri a bordo e in alcuni negozi.