Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Villanova, musica e giochi di colore nella notte in piazza San Giacomo

Fonte: web Castedduonline.it
15 giugno 2015

 


L’evento estivo di Suono al Civico che per l’occasione cambia location e orario: l’appuntamento è per il 19 giugno dalle 22 alle 23


Autore: Redazione Casteddu Online il 12/06/2015 19:55

 

 

 


Musica dal vivo e giochi di colore nelle facciate delle case di piazza San Giacomo, a Villanova. Venerdì 19 giugno torna Suono al civico con un evento speciale, ma stavolta l’appuntamento è la sera. “Le giornate cominciano ad allungarsi – spiegano gli organizzatori - e il caldo, la domenica a mezzogiorno, ci invita a goderci il nostro bel mare e a sostare meno nelle piazze troppo assolate. Per questo abbiamo pensato a qualcosa di  diverso rispetto alla solita formula”. L’appuntamento è per la sera del 19 giugno, dalle 22 alle 23, sempre a Villanova ma per l’occasione in una piazza più spaziosa: quella di San Giacomo.

Musica dal vivo dai balconi con le note del gruppo “Arenara”, ma non solo. “Aggiungeremo un altro elemento artistico di grandissima suggestione -  fanno sapere Valentina Sanna, Riccardo Curreli e Rinaldo Pinna - Una performance di computer painting di un artista visivo, Mariano Chelo, che con l’ausilio di un proiettore e una tavoletta grafica, dipingerà in estemporanea, e in magico accordo con i musicisti, proiettando l’opera sulla facciata della palazzina. Il risultato è quello di una splendida cornice notturna dentro cui pittura e musica daranno vita, insieme, a un quadro di suggestivo colore armonico”. L’evento, inserito tra quelli previsti per Festa della musica, verrà sponsorizzato grazie alle attività commerciali del quartiere.