Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

San Michele e Is Mirrionis, pronti 15 milioni per i quartieri

Fonte: web SardegnaOggi.it
9 giugno 2015

 

San Michele e Is Mirrionis, pronti 15 milioni per i quartieri
Regione e Comune di Cagliari firmano un'intesa che mette a disposizione 15 milioni di euro per i quartieri di San Michele e Is Mirrionis.



CAGLIARI - 15 milioni di euro per Is Mirrionis e San Michele. Li mette a disposizione un protocollo d'intesa firmato questa mattina tra Regione Sardegna e Comune per la rigenerazione urbana e l'inclusione sociale nei due quartieri cagliaritani. "Pronti progetti per il miglioramento della qualità degli spazi pubblici e delle abitazioni - scrive il sindaco Massimo Zedda su facebook -, per la Casa del Quartiere grazie al recupero dell'ex Centro regionale di formazione, per nuove strutture socio-sanitarie in particolare per gli anziani, progetti per le scuole e azioni di innovazione sociale e inclusione attiva, per la creazione di nuovi posti di lavoro: saranno gli abitanti i protagonisti di questo percorso".

La firma dell'accordo. A sinistra l'assessore regionale Raffaele Paci, a destra Massimo Zedda

"Sono risorse in più rispetto a quelle che stiamo già utilizzando  per la riqualificazione degli alloggi Erp, degli impianti sportivi e delle scuole, delle strade e dei marciapiedi e per la creazione di nuovi spazi verdi. A breve - prosegue - anche il via ai lavori per la nuova piazza San Michele. Questi 15 milioni hanno come obiettivo, oltre alla riqualificazione dei luoghi, anche interventi per il rilancio sociale ed economico della zona. Altri 40 milioni di euro - anche questi provenienti da risorse europee non utilizzabili in altro modo o in altre zone - sono destinati all'Area Vasta di Cagliari per interventi che migliorino la qualità della vita dei suoi abitanti e siano in grado di attrarre nuovi investitori e nuovi turisti".