Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Modifiche al traffico di auto

Fonte: L'Unione Sarda
3 giugno 2015


Lungomare

 

L'estate si avvicina e i lavori di riqualificazione del lungomare avanzano: il Comune per snellire il traffico e agevolare il percorso degli autobus ha previsto una serie di cambiamenti per la viabilità del Poetto.
Sul lungomare è stato istituito il doppio senso di marcia nel tratto compreso tra la via dell'Ippodromo e via dell'Idrovora. Poi il senso unico dal confine col Comune di Quartu fino a via dell'Idrovora. È stato istituito anche uno “stop” in via Isola di San Pietro, all'incrocio col lungomare.
Un altro “stop” all'incrocio con via dell'Idrovora, poi ancora in corrispondenza del capolinea del Ctm. Istituito l'obbligo di svolta a destra da via dell'Idrovora al lungomare Poetto.
La viabilità ha subito diverse modifiche anche in corrispondenza del primo ingresso al capolinea Ctm, dove è stato istituito il divieto d'accesso, fatta eccezione per gli autobus del servizio pubblico. In quel tratto viale Poetto diventerà a “direzione obbligatoria” e non sarà più possibile svoltare nelle altre direzioni. Transito vietato dall'Ottagono al confine con il Comune di Quartu, fino al termine dei lavori di riqualificazione del lungomare Poetto. Infine divieto di sosta (con rimozione forzata), sul lungomare tra la via dell'Ippodromo e il confine con Quartu. Il Comune ha revocato tutte le altre ordinanze in contrasto con il nuovo provvedimento: l'attuazione, con la realizzazione della segnaletica stradale, è a cura dell'impresa esecutrice dei lavori. ( m.r. )