Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Mulinu Becciu fiorisce: nuovo parco e aree verdi curate dai cittadini

Fonte: web Castedduonline.it
29 maggio 2015

 


A breve i lavori per il nuovo parco comunale in via Beato Angelico, nel frattempo i residenti di Mulinu Becciu curano gli spazi verdi. Domani assemblea pubblica con l'amministrazione comunale


Autore: Federica Lai il 28/05/2015 15:50

 

 

 


Mulinu Becciu sempre più green. A breve partiranno i lavori per il nuovo parco comunale di quartiere, in via Beato Angelico. Nel frattempo i residenti si prendono cura degli spazi verdi, diventando protagonisti della rinascita del rione. Come Annalisa Mongili, titolare della farmacia di via Crespellani. "Ha trasformato un'area ottenuta in affidamento dal Comune in un rigoglioso e colorato giardino - scrive sul suo profilo facebook l'assessore comunale all'Urbanistica Paolo Frau - Inizia a dare frutti l'applicazione del nuovo regolamento comunale sull'adozione delle aree verdi".

Domani assemblea pubblica tra residenti e amministrazione comunale. "Presenteremo i progetti in corso di realizzazione e quelli che partiranno a breve - annuncia Fabrizio Marcello, presidente della commissione Servizi tecnologici - Come quello della 554 che coinvolge il quartiere, i lavori nei marciapiedi, nel campo di via Crespellani, nella scuola e nella chiesa. E poi porteremo avanti la proposta di prolungare la linea 3 del Ctm fino agli ospedali e della linea 1". All'assemblea  parteciperà anche il presidente dell'azienda di trasporto pubblico a Cagliari, Roberto Murru.

Foto dal profilo facebook dell'assessore Frau.