Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ambulanti abusivi: sequestri di frutta in via Dante.

Fonte: L'Unione Sarda
28 maggio 2015

IL BLITZ. Identificato anche un pakistano che vendeva senza licenza occhiali e custodie

 

La Polizia municipale dichiara guerra all'abusivismo e alla contraffazione. Dopo le operazioni alla Marina e Stampace, gli agenti ieri mattina si sono presentati in via Dante e nelle strade attorno al mercato di San Benedetto. Il blitz ha permesso di identificare, e sanzionare, tre venditori abusivi: due cagliaritani e un cittadino pakistano. Sequestrato frutta, verdura, occhiali da sole e accessori per i telefoni cellulari.
L'OPERAZIONE Le pattuglie della municipale, coordinate dal comandante Mario Delogu, hanno raggiunto via Dante verso le 11. Nel mirino le bancarelle sistemate in pieno centro. Gli agenti hanno fermato diversi venditori. Un cagliaritano di 56 anni aveva in esposizione frutta e verdura ma senza alcuna autorizzazione. Stessa situazione per un 27enne, anche lui di Cagliari. Sequestrate numerose cassette di plastica con dentro pesche, albicocche, angurie, patate e pomodori. In un caso il cibo in vendita era sistemato su un motocarro.
OCCHIALI E COVER Anche un giovane cittadino pakistano è stato identificato mentre cercava di sistemare dentro un borsone occhiali e custodie per telefoni cellulari. Il 23enne non aveva nessuna licenza e dunque è stato sanzionato. Gli agenti della municipale hanno sequestrato tutto. Frutta e verdura sono state portate in discarica: non potendo risalire alla provenienza non potevano ovviamente essere regalate alle mense del povero. In serata poi, nel largo Carlo Felice, gli agenti hanno sequestrato borse e scarpe da tennis a un giovane senegalese.
NUOVI BLITZ La settimana scorsa la municipale aveva effettuato un'altra operazione contro l'abusivismo tra piazza Yenne e via Roma. I vigili urbani hanno sequestrato ad alcuni ambulanti irregolari di nazionalità pakistana e cingalese più di ottomila oggetti senza marchio “Ce” o contraffatti. Sono stati recuperati portachiavi, custodie e batterie per cellulare, pellicole salvaschermo, custodie tablet, cavetti usb e braccialetti di vario materiale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. (m. v.)