Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, il Comune premia con 5mila euro il migliore spot alla città

Fonte: web Castedduonline.it
27 maggio 2015

 


Parte un concorso inedito: oltre 5 mila euro ai giovani che realizzeranno il migliore cortometraggio per promuovere nel mondo la città di Cagliari

 


Autore: Redazione Casteddu Online il 26/05/2015 15:50

 

 

 

 

 

Cinque premi da 5 mila a 1.500 euro e l'invito a partecipare entro le 12 di venerdì 11 settembre 2015 al concorso “civiCa – Campagna di educazione alla convivenza sociale” indetto dal Comune per la presentazione di un cortometraggio per la promozione di Cagliari come città nella quale si rispettino le regole di una convivenza libera e civile. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sia professionisti, che amatori, ma anche a scuole, associazioni, etc. . Da tempo l'Amministrazione comunale è impegnata a realizzare strumenti diretti alla promozione delle pari opportunità e alla lotta contro il teppismo, il razzismo, l'omofobia, il bullismo e di intolleranza. E con quest'obiettivo, il filmato vincitore sarà proiettato nelle scuole cittadine, autobus CTM, teatri e spazi comunali, web ed in occasione di giornate dedicate alla campagna “civiCa”.

I cortometraggi potranno spaziare dal video corto, allo spot, dal video musicale e di animazione 2D o 3D, alla computer grafica. Ma non dovranno superare la durata massima di 5 minuti. Entro il 10 ottobre 2015 la Giuria provvederà a formare una graduatoria espressa in centesimi - su una votazione massima 100/100 - tenendo conto dell'originalità e della qualità della proposta (fino a 40 punti), della valorizzazione dei luoghi della città di Cagliari (fino a 30 punti) e dell'efficacia del messaggio e l'impatto dello slogan (fino a 30 punti). Per partecipare, i lavori devono essere inviati al Comune di Cagliari in busta chiusa mediante raccomandata A.R. o consegnati a mano all'Ufficio Protocollo al seguente indirizzo: Comune di Cagliari – Ufficio Gabinetto e Comunicazione istituzionale – via Roma 145 – 09124 Cagliari.