Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Villanova off-limits per venti giorni

Fonte: L'Unione Sarda
21 maggio 2015


Lavori alla rete idrica, parte del quartiere vietato alle auto

 

Divieti per quasi venti giorni: nelle prossime settimane una parte di Villanova sarà off-limits per le auto in modo da consentire i lavori di collegamento della nuova rete idrica di via Garibaldi, tra piazza Costituzione e via Sulis.
Ecco perché è stato istituito fino al 7 giugno il divieto al traffico dei veicoli (con fascia oraria 0-24) in via Piccioni tra vico II san Giovanni e via Sulis, eccetto i residenti e gli automobilisti autorizzati per operazioni di carico e scarico merci. Un divieto simile riguarda anche tutta via Sulis: qui l'ordinanza del servizio Mobilità e infrastrutture viarie riguarda lo stop al traffico dei veicoli, eccetto residenti e operazioni di scarico, che sono autorizzati a percorrere in contromano la strada per uscire dal quartiere.
Sarà istituito il senso unico di marcia in vico II San Giovanni, da via Piccioni a via San Giovanni. In via Piccioni c'è l'obbligo di svolta a destra nel vico II San Giovanni. I cambiamenti riguardano anche via San Giovanni: non si può più svoltare nel vico II San Giovanni e gli automobilisti sono costretti ad andare dritti. I lavori sono legati alla riqualificazione di via Garibaldi, che dovrebbe terminare entro il novembre di quest'anno. In questi giorni gli operai stanno concludendo i lavori nella parte alta della strada, per poi spostarsi in direzione via Alghero-piazza Garibaldi.
M. R.