Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via dei Carroz riaperta da ieri agli automobilisti

Fonte: L'Unione Sarda
20 maggio 2015


ASSE MEDIANO. Lavori finiti

 


Da ieri pomeriggio via dei Carroz è di nuovo aperta al traffico. Per gli automobilisti e ancora di più per i commercianti della zona dell'Asse mediano tra via Cadello, Pirri e la statale 131, condizionata dai cantieri per la costruzione della nuova rampa di lancio, è la fine, seppur parziale, dei disagi.
L'eliminazione delle transenne è stata resa possibile dalla messa in posa di un “attenuatore d'urto”, un impianto indispensabile per rendere più sicura la strada già teatro, in questi anni, di numerosi incidenti e anche tragedie. L'apparecchiatura, arrivata in città da Milano il 2 maggio, è stata sistemata in capo alle barriere di protezione spartitraffico tra l'Asse mediano e la stessa via dei Carroz. Un intervento dell'assessorato comunale ai Lavori pubblici guidato da Luisa Anna Marras che ha operato in stretta collaborazione con il capo della Viabilità, Mauro Coni.
E stato Coni, ieri mattina, a annunciare al presidente del Comitato di protesta, Andrea Scioni, la riapertura della strada, da cui gli automobilisti potranno finalmente svoltare verso Pirri, in via Santa Maria Chiara. E i clienti raggiungere agevolmente le strutture commerciali che da mesi devono fare i conti con una drastica riduzione degli affari.
Gli interventi sono stati eseguiti in questi giorni e ieri mattina sono stati conclusi con la sistemazione della nuova segnaletica stradale e l'eliminazione di alcune barriere ormai inutili.
A. Pi.