Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Terramaini, campagna per donare gli organi

Fonte: L'Unione Sarda
18 maggio 2015


 

L'associazione Prometeo Onlus organizza per domenica “Corri…Donando per il Parco”, per sensibilizzare i cagliaritani sui temi della donazione e dei trapianti di organi.
Anche quest'anno l'evento si svolgerà al Terramaini, ormai divenuto caro all'associazione di trapiantati sardi di fegato e pancreas. A testimoniare questo legame c'è la proposta di intitolare un'area ai donatori, presentata al Comune di Cagliari e già accolta con voto unanime dalla municipalità di Pirri. La manifestazione avrà inizio alle 8,30, ma il primo appuntamento in programma è alle 9,30, con la messa in ricordo di coloro che hanno donato gli organi. Dalle 10 iniziative per i bambini. Innanzitutto i giochi, tra cui una gara non competitiva di tricicli, aperta ai bimbi da 3 a 5 anni. Poi il volo degli aquiloni, in programma per le 11,30. A curarlo saranno tre rappresentanti del club “L'Aquilone”: Fausto Marroccu, Ivana Argiolas e Alessia Marroccu.
Rivolto soprattutto ai bambini è anche lo spettacolo di burattini che, a mezzogiorno, porterà in scena la celebre compagnia “Is Mascareddas” di Tonino Murru. Di maggior richiamo per gli adulti, invece, le iniziative previste per la tarda mattinata. Intorno alle 11.40 ci sarà un intervento degli amministratori comunali. Alle ore 12,15 è, invece, in programma una sessione di nordic walking (camminata nordica), tenuta dal tecnico federale Silvia Talana dell'Asd SensOrizzonte. Non mancherà, inoltre, l'esibizione di Capoeira dell'Asd Soluna Oxossi.