Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Cadello, stop isolamento a Pirri: a giugno riapre la rotatoria

Fonte: web Castedduonline.it
13 maggio 2015

 


L’annuncio degli assessori Marras e Coni in Consiglio comunale:  riapre la parte della rotatoria che permette di raggiungere Pirri da via Cadello


Autore: Redazione Casteddu Online il 12/05/2015 19:38

 

 

 

Dopo tre mesi di lavori e polemiche tra i commercianti e residenti di Pirri riapre una parte della rotatoria di via Cadello, chiusa a febbraio per permettere la realizzazione di una rampa di accesso tra l’Asse mediano e via dei Valenzani. L’annuncio è stato fatto oggi dagli assessori al Traffico, Mauro Coni, e ai lavori pubblici, Luisa Anna Marras, in Consiglio comunale rispondendo a un’interrogazione presentata dal consigliere Giorgio Angius che chiedeva l'apertura per fasi. “La rotatoria verrà riaperta al traffico a giugno – hanno spiegato i due esponenti della Giunta Zedda – Sarà di nuovo possibile raggiungere via Santa Maria Chiara passando da via Cadello, nei prossimi giorni verrà ripristinato il passaggio in via dei Carroz e si stanno valutando ulteriori aperture anche in via dei Valenzani”.

 

Decisivo l’incontro della settimana scorsa in Prefettura con le associazioni di categoria. “Avevamo preso l’impegno che a un certo punto dei lavori avremo ragionato sulla riapertura della rotonda – ha detto l’assessore Marras – e così è stato fatto”. “Questi mesi di chiusura erano necessari – ha aggiunto Coni – Si tratta di un’opera complessa in un punto della città dove ogni giorno transitano 40 mila auto”. Presenti in Consiglio comunale anche alcuni commercianti di Pirri, che più volte avevano chiesto l'apertura della rotatoria a fasi alterne per evitare l'isolamento della municipalità.