Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari,Giunta Zedda targata Pd: Yuri Marcialis assessore allo Sport

Fonte: web Castedduonline.it
11 maggio 2015

 


Tolta la delega dello Sport alla Puggioni, il  Pd prende pezzi di Sel. All'ex segretario cittadino del Pd va anche un nuovo servizio rivolto ai cittadini, per la sburocratizzazione, trasparenza e potenziamento della comunicazione. Zedda: "Una nomina che va a rafforzare l'azione politica della Giunta"


Autore: Federica Lai il 08/05/2015 18:20

 

 

 

Nuovo ingresso nella Giunta comunale di Cagliari, Yuri Marcialis è il neo assessore allo Sport, delega finora in capo all'assessore Enrica Puggioni. Una novità anticipata nei giorni scorsi da Casteddu Online, e oggi ufficializzata durante una conferenza stampa in Comune. "La Giunta andava rafforzata - ha spiegato il sindaco Massimo Zedda - e questa nuova nomina potenzierà l'azione politica dell'esecutivo. Dobbiamo dare un'accelerata un po' in tutti i settori e consegnare risultati alla città". A Marcialis va anche un'altra delega, quella dei servizi al cittadino: sburocratizzazione, esigenze dei quartieri e trasparenza.

Un esecutivo sempre più targato Pd. Yuri Marcialis, attuale addetto di gabinetto nell'assessorato regionale al Lavoro, è un esponente di spicco del Pd: ex segretario cittadino e vicino al senatore Ignazio Angioni. Marcialis siederà ufficialmente tra i banchi della Giunta già dalla prossima riunione di Consiglio, durante il quale verrà presentato all'assemblea civica. "Sono pronto a collaborare con il testo della Giunta - ha detto il neo assessore in conferenza stampa - In primis con chi prima di me si occupava dello sport. Inoltre darò il mio contributo nel rapporto e nella comunicazione con i cittadini e i quartieri". Ora la Giunta si allarga e arriva a quota nove, con la delega al Bilancio ancora in capo a Zedda, che non sembra intenzionato a cedere. "Ci sto riflettendo - ha aggiunto il sindaco - ma ora non è più tra le priorità".